Caricamento Eventi

Danzare la Parola

Una proposta per quanti vogliano sperimentare un diverso approccio alla Parola e riscoprire la preghiera di lode attraverso la corporeità, “tempio dello Spirito” in un clima di comunione fraterna. 

Un weekend seminariale teorico e pratico di iniziazione alla danza, attraverso la preghiera dei Salmi, dell’Esodo, dei Profeti e del Cantico dei Cantici. Attraverso una gestualità ricca di significati simbolici, esprime una modalità di comunicazione nel dialogo con Dio che coinvolge tutto il nostro essere, corpo, anima e Spirito e ci permette di sperimentare unità ed armonia in noi ed intorno a noi.

Non sapete che i vostri corpi sono tempio dello Spirito Santo? … Glorificate dunque Dio nei vostri corpi!  (1Cor 6, 19-20)

La proposta, aperta a singoli e coppie, è tenuta da Nadia Bertolini, esperta in danza ebraica biblica. Terziaria francescana, sposa e madre, sin dagli anni 90 lavora con progetti di danza etnica e biblica nelle Parrocchie e nelle Scuole di Parma, città dove vive e lavora. Ha tenuto corsi di danza biblica presso il Santuario della Verna e di Camaldoli.

Scarica qui il volantino

Cosa serve?
Vestiti comodi tipo tuta. Bibbia e quaderno per gli appunti per le attività Scarpette e tuta per esercizi di risveglio muscolare e la danza
Quanto costa?
Per questo corso rientriamo dalle spese con circa €120 a persona per l’ intero soggiorno e corso comprensivo di materiali, lenzuola asciugamani, colazioni, pranzo e cene. I figli sono compresi nella quota individuale. La quota non deve scoraggiare l’iscrizione: chi fosse in difficoltà, ce lo comunichi liberamente.
Dove? Quando?
Il corso si tiene presso la Casa di spiritualità "Tenuta gli Olmi" Via Palma 2, 36048 - che è anche la nostra casa - sita a Barbarano Mossano, via Palma 2. L'arrivo è previsto dalle ore 18.30 di venerdì con partenza domenica pomeriggio, verso le ore 16.00. La S. Messa di domenica terrà presso la Casa o la vicina Chiesa Parrocchiale. In caso di indisponibilità di pernottamento presso la nostra struttura, possiamo organizzare il solo pernotto presso un agriturismo a noi vicino.
Previous slide
Next slide