Una storia 1Siamo una coppia di sposi cristiani, con tre figli, appassionati del prendersi cura della vita domestica come via spirituale di comunione con il Signore. Da vari anni abbiamo approfondito la spiritualità ignaziana sia attraverso l’esperienza personale degli Esercizi Spirituali, sia attraverso la formazione con vari padri gesuiti che ci ha portati a divenire accompagnatori spirituali e guide di Esercizi Ignaziani.

Assieme a questo aspetto si è intessuta in noi nel tempo una sensibilità spiritualità dell’Oriente Cristiano, che ci aiuta a integrare una visione organica della Vita e della nostra vita nella Chiesa e quindi una vita di comunione con i fratelli. Crediamo che praticare la via del discernimento di coppia, e quindi la custodia del cuore, significhi vivere con sapienza, con un atteggiamento di cura e di preghiera contemplativa che riesce ad “accogliere” ed “integrare” gioie e difficoltà, vita spirituale e vita di famiglia.

La relazione sponsale diventa allora una strada privilegiata di spiritualità, e la vita spirituale si informa nella vita domestica senza alcuna contrapposizione ma essendone invece ragione.

Compila il form seguente per restare in contatto con noi!

Se invece vuoi venirci a trovare, ecco dove siamo: