Certo, avete deciso di sposarvi – ed il Matrimonio cristiano è un grande passo per una coppia. La Chiesa, cioè tutti noi che viviamo della stessa vita di Dio, non vuole dare ammonimenti, né tantomeno consigli alle coppie che chiedono di sposarsi in Cristo. Semplicemente, vuole riportare nel presente degli sposi la memoria di come sono stati amati, prima che da loro stessi, dal Padre. E’ dal ricevere l’amore eterno di Dio che nasce e passa l’amore per sempre per il coniuge.
E’ solo ricevendo un Amore gratuito che possiamo decidere di lasciare noi stessi, per ritrovarsi in un altro (ed in un Altro). Ed è il vivere una grande storia che ci cambia per sempre. Per questo il Matrimonio cristiano e’ un’avventura avvincente, coinvolgente, santa.
Noi proponiamo, come attività pastorale della Diocesi di Vicenza, il corso di preparazione al Matrimonio “Se mi lascio ti sposo”. E’ cammino relazionale e fraterno, articolato e variegato, dove i temi fondamentali del sacramento del Matrimonio vengono affrontati attraverso il condivide giornate singole/mezze giornate, ma anche con weekend di convivenza, esercizi spirituali ignaziani brevi, l’accompagnamento della coppia durante il cammino.
Perché là dove muore l’individuo, fiorisce la Comunione.
Scarica qui il volantino